Corsi

 

Stagione Corsistica 2017/2018
ATTIVITA' PROPOSTE

AMGA SPORT propone corsi di nuoto differenti e adatti a tutte le età e ai diversi livelli natatori.

 

                           

 

 

ATTIVITA' NEONATALE

Per i più piccoli “Acquaticità Neonatale - Genitore e Bebè”  4 mesi – 36 mesi 

ll corso si rivolge ai bambini dai 4 mesi ai 36 mesi con la presenza di un genitore in acqua. L’ambientamento del bambino in acqua con il coinvolgimento affettivo ed emozionale del genitore è una parte integrante dell’obiettivo principale del corso. Verranno trattate le tecniche di comportamento dei genitori con il bebè in acqua.

 

 

SCUOLA NUOTO RAGAZZI

 “Avviamento al Nuoto” – ETA' PRESCOLARE

Il corso prevede l’ambientamento in acqua del bambino in autonomia (senza la presenza del genitore), il superamento della paura dell’acqua attraverso il gioco, l’introduzione degli elementi di galleggiamento supino e prono, della respirazione corretta.

Il corso si suddivide in 3 Livelli

- Primo: Acquaticità in vasca bassa

- Secondo: Prime propulsioni vasca bassa

- Terzo: Ambientamento vasca alta

Corsi per bambini e ragazzi 1° livello - ETA' SCOLARE

E’ dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni (con buone capacità di galleggiamento autonomo) ed è mirato all’ambientamento in acqua, all’apprendimento delle tecniche respiratorie e al raggiungimento degli stili. 

Il corso si suddivide in 4 Livelli

- Primo: Ambientamento

- Secondo: Tecniche del dorso e respirazione laterale

- Terzo: Tecnica di Crawl, perfezionamento dorso, approccio rana

- Quarto: Perfezionamento 3 stili, approccio delfino

2° livello – perfezionamento - ETA' SCOLARE

E’ dedicato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni (con conoscenza dei quattro stili), L’obiettivo principale del corso è il miglioramento dei vari stili e le capacità motorie.

Inoltre verrà insegnata la tecnica della virata, le tecniche di salvamento e verrà introdotta l'attività di acquagol.

 

 

SCUOLA NUOTO ADULTI

Il corso è aperto a tutti! Nuotatori più o meno esperti.

In base alle capacità e al livello raggiunto nelle diverse tecniche del nuoto, viene data la possibilità di inserirsi in diversi gruppi di insegnamento, a partire dal 1° livello che ha come obiettivo l’ambientamento in acqua, l’apprendimento delle tecniche respiratorie e l’introduzione degli stili: dorso, stile libero e rana; fino al 4° livello, che prevede come obiettivo principale il miglioramento dei vari stili e delle capacità motorie. 

 

Le lezioni sono di 50 minuti.  I gruppi sono costituiti da un minimo di 6 ed un massimo di 12 partecipanti. 

 

 

ACQUAFITNESS

L’acquagym è un'attività di ginnastica in acqua guidata dalla musica. Sfruttando il beneficio dell'acqua, vengono proposti esercizi ginnici che prendono spunto da diverse discipline sportve, quali: il pugilato, il jogging, lo yoga, l’aerobica, lo judo, la danza e che rendojno l'attività divertente e stimolante. 

Quindi tramite queste attività è possibile mantenersi in forma divertendosi!!!

Acquagym è ideale per qualsiasi persona in quanto la ginnastica in acqua evita impatti violenti sulle articolazioni e pertanto i conseguenti blocchi. Inoltre acquagym può essere praticata anche da persone che non sanno nuotare in quanto non è assolutamente indispensabile praticarla in acqua alta.

Nonostante lo sforzo sia impegnativo, grazie all’assenza di gravità, le articolazioni non sono sottoposte a nessun trauma - tonifica ed elasticizza l’apparato muscolare - migliora la flessibilità delle articolazioni e la funzionalità dell'apparato cardiocircolatorio - consente di bruciare molte calorie quindi aiuta a combattere la cellulite e il sovrappeso - favorisce lo sviluppo della forza fisica - non ha controindicazioni anche se per gli anziani è preferibile l’attività proposta al mattino - cura lo stress e le tensioni

 

Per scaricare il modulo di iscrizione ai CORSI DI NUOTO e ACQUAFITNESS clicca qui

Per scaricare il modulo di iscrizione ai CORSI NEONATALE clicca qui

 

Per scaricare il regolamento clicca qui