RIMBORSI CORSI E ABBONAMENTI NON USUFRUITI: ISTRUZIONI PER L'USO.

Legnano, 24 giugno 2020 - Amga Sport si attiene a quanto disposto dal “Decreto Rilancio”, che ha normato la richiesta di rimborso delle quote non usufruite a causa lockdown, consentendo al Gestore di rilasciare voucher di pari valore utilizzabili entro 1 anno dalla cessazione forzata della prestazione (art. 216 comma 4 D.L. 34/2020).
Articolo 216 Decreto "Rilancio" (D.L. 19 maggio 2020, n. 34) Disposizioni in tema di impianti sportivi 4. A seguito della sospensione delle attività sportive, disposta con i decreti del Presidente del Consiglio dei ministri attuativi dei citati decreti legge 23 febbraio 2020, n. 6, e 25 marzo 2020, n. 19, e a decorrere dalla data di entrata in vigore degli stessi, ricorre la sopravvenuta impossibilità della prestazione dovuta in relazione ai contratti di abbonamento per l'accesso ai servizi offerti da palestre, piscine e impianti sportivi di ogni tipo, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 1463 del codice civile. I soggetti acquirenti possono presentare, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, istanza di rimborso del corrispettivo già versato per tali periodi di sospensione dell'attività sportiva, allegando il relativo titolo di acquisto o la prova del versamento effettuato. Il gestore dell'impianto sportivo, entro trenta giorni dalla presentazione dell'istanza di cui al periodo precedente, in alternativa al rimborso del corrispettivo, può rilasciare un voucher di pari valore incondizionatamente utilizzabile presso la stessa struttura entro un anno dalla cessazione delle predette misure di sospensione dell'attività sportiva.
I nostri utenti di CORSI NATATORI potranno pertanto usufruire del voucher accreditabile sulla propria anagrafica, corrispondente al valore delle lezioni non usufruite a causa del lockdown per emergenza COVID-19.
I CARNET e gli ABBONAMENTI relativi alla stagione 2019/2020, verranno riattivati d’ufficio a decorrere dalla data di apertura dell’impianto estivo e la loro durata, in caso di presentazione della richiesta, verrà protratta per un periodo pari alla durata del lockdown.
Le richieste per il recupero delle quote non usufruite a causa del lockdown, come sopra dettagliato, vanno inoltrate entro e non oltre il 31 agosto.
E’ stato attivato il seguente indirizzo mail per fornire ogni informazione in merito e per raccogliere le richieste: rimborsi@amgasport.it
-------------------------------------------------------------------------------------------
Ricordiamo inoltre che gli ingressi caricati sulla propria anagrafica, relativi alla precedente chiusura dell’impianto di Legnano determinata da Ordinanza del Commissario Straordinario (periodo 15/11/2019 – 5/01/2020) devono essere usufruiti presso il lido estivo di Legnano entro e non oltre il 31 agosto 2020.
---------------------------------------------------------------------------------------------
L’Amministratore Unico Dott.ssa Elisabetta Martignoni