LEGNANO

  

PARABIAGO

   0331/556.720

Seguici su

Stato della salute e della sicurezza umana

Stato della saluta e della sicurezza umana
1. In merito alla salvaguardia del personale e della clientela, negli ambienti piscina, è stato redatto il Documento di Autocontrollo e di valutazione del rischio ai sensi dell’Atto d’Intesa Stato regioni n. 1605 del 16.01.2003 relativo agli aspetti igienici-sanitari per la costruzione, la manutenzione e la vigilanza delle piscine ad uso natatorio e secondo quanto indicato nella Dgr 17 maggio 2006-n 8/2552 della regione Lombardia.
2. In ottemperanza alle normative vigenti ogni vasca viene monitorata giornalmente tramite centralina amperometrica e tramite controllo manuale con photometro, per il controllo dei valori chimici dell’acqua nel rispetto dell’Allegato 1-Tabella A – dell’Accordo Stato Regione del 16 gennaio 2006.
3. Mentre per quanto riguarda i parametri batteriologici dell’acqua delle vasche è operativa una procedura di autocontrollo, prelievo ed analisi, con il laboratorio eMMe.2 ente accreditato, che ci rilascia mensilmente gli esiti
4. Per la profilassi ed il controllo della legionella negli impianti natatori è attivo, in collaborazione con socità specializzata, il dosaggio del prodotto chimico antilegionella WT P828/D tramite pompa dosatrice e in proporzione tramite contatore lanciaimpulsi.
Il prodotto WT P828/D:
• Previene la crescita batterica nei circuiti, dove viene applicato, con azione disinfettante in un ampio range di pH, fino ad elevate temperature.
• Indicato per limitare la crescita batterica e fungina nei circuiti e nelle linee dove viene dosato, siano questi chiusi, aperti o ricircolati.
• Può essere utilizzato sia sulle linee di acqua potabile che negli impianti di condizionamento aria poi-ché non contiene composti tossici.
• Il prodotto è formulato con agenti stabilizzanti che ne garantiscono il titolo e la composizione di for-mula, per almeno tre settimane dall'apertura del fusto, se non manipolato in alcun modo o diluito con acqua.
• Il prodotto è fra quelli indicato dalle linee guida nazionali e internazionali per la prevenzione della legionellosi.
• Dosaggio continuo
• Residuo prodotto chimico facilmente riscontrabile tramite semplice kit istantaneo

5. Negli impianti natatori e nei centri sportivi è presente un defibrillatore semi-automatico, atto a garantire un primo soccorso cardiaco avanzato.
6. Tutto il personale presente negli impianti natatori, nelle varie attività corsistiche e di sorveglianza vasche, è abilitato al salvataggio e al primo soccorso tramite brevetto FIN di Assistente ai Bagnanti e con abilitazione all’utilizzo del DAE (defibrillatore semi-automatico).

LEGNANO   PARABIACO
0331/595.553   0331/556.720
 info.legnano@amgasport.it   info.parabiago@amgasport.it

Seguici su