CONTO ALLA ROVESCIA: SABATO 20 GIUGNO S'INAUGURA LA STAGIONE ESTIVA NELL'IMPIANTO DI LEGNANO

Legnano, 17 giugno 2020 - Dopo oltre tre mesi di chiusura a causa dell’emergenza Covid-19, Amga Sport torna a riattivare il contatto “diretto” con i propri clienti.

Da lunedì 15 giugno è aperta al pubblico la reception estiva di Amga Sport in via Cuttica (orari, dalle ore 10.00 alle ore14.30), per fornire informazioni agli utenti, in vista della riapertura della vasca olimpionica, programmata per sabato 20 giugno.

L’uso della piscina

Dalle ore 10 di sabato 20 giugno AMGA Sport apre al pubblico la vasca olimpionica, con ingresso contingentato, nel rispetto dei protocolli regionali inerenti il Covid-19, con preferibile prenotazione tramite contatto telefonico. Nei giorni immediatamente (dopo un primo breve periodo di verifica dell’applicazione dei protocolli Covid-19), apriranno al pubblico anche le altre due vasche.

 

A breve verrà introdotta anche la prenotazione via web, con possibilità di pagamento elettronico, al fine di ridurre code e assembramenti all’ingresso (al momento opportuno saranno fornite tutte le informazioni al riguardo). I clienti accederanno all’impianto, previa misurazione della temperatura corporea (rilevata tramite termoscanner elettronici), e dovranno mantenere l’uso della mascherina sino al raggiungimento della propria area relax e durante lo spostamento all’interno dell’area verde, dove si dovrà rispettare la distanza di sicurezza.

Il prato sarà in parte suddiviso in postazioni, alcune dotate di sdraio e ombrelloni a pagamento.

Sono in fase di definizione eventuali turnazioni degli ingressi, con la dovuta procedura di sanificazione di tutti gli spazi ad ogni cambio turno.

In vasca sarà garantito il distanziamento fisico, calcolando uno spazio acqua di almeno 7 mq a bagnante, sino a saturazione degli spazi.

Amga Sport procederà alla sanificazione dei lettini e dei servizi igienici dopo ogni utilizzo e controllerà il rispetto delle regole, all’interno dell’impianto.

Saranno garantiti anche spazi acqua per il nuoto libero e per l’utilizzo di corsie da parte delle società sportive (inizialmente dalle ore 09.00 alle ore 11.00 e dalle 19.00 alle 20.30): al nuoto libero saranno riservate corsie anche per il resto della giornata.

 

Il management di Amga Sport è pronto a ricevere le prenotazioni di Rari Nantes, Nuotatori del Carroccio e di ogni altra Società interessata a nuotare nell’impianto legnanese. La vasca interna da 25 metri resterà chiusa durante la stagione estiva per consentire la necessaria manutenzione, in vista della riapertura autunnale.

Rimborsi di corsi e abbonamenti non completamente usufruiti Invitiamo abbonati e corsisti a non affollare la reception della piscina per avere informazioni sui rimborsi, in quanto ciascuno potrà usufruire del voucher accreditabile sulla propria anagrafica, corrispondente agli ingressi e alle lezioni non usufruite a causa del lockdown.

Amga Sport rispetta, infatti quanto disposto dal Decreto Rilancio che, per gli impianto sportivi, ha normato la richiesta di rimborso delle quote non usufruite, consentendo al Gestore di rilasciare voucher di pari valore, utilizzabili entro 1 anno dalla cessazione forzata della prestazione (art. 216 comma 4 D.L. 34/2020). Per informazioni e richieste in merito, è possibile scrivere a rimborsi@amgasport.it

Informazioni tecniche.

Come già anticipato, sono in corso i lavori di manutenzione, pulizia e igienizzazione delle vasche e di tutti gli ambienti (interni ed esterni), al fine di accogliere tutti gli utenti in totale sicurezza.

Dopo un primo breve periodo di verifica dell’applicazione dei protocolli Covid-19 sarà aperta l’intera struttura.