LEGNANO

  

PARABIAGO

   0331/556.720

Seguici su

PALLANUOTO AMGA SPORT, ECCO IL NUOVO ALLENATORE

Il croato Gojko Separovic alla guida della squadra che disputerà il campionato di serie D.

 

Legnano, 30 settembre 2015 – Tanta esperienza, grande passione e soprattutto molta motivazione da mettere al servizio della sua nuova squadra. Si presenta cosi Gojko Separovic, nuovo coach della Pallanuoto AMGA Sport, la formazione legnanese che disputerà nella stagione 2015-16 il campionato di serie D. E per lui un incarico che non riguarderà solo la prima squadra ma anche le giovani promesse della pallanuoto legnanese che cercherà di portare a traguardi prestigiosi, come quelli ottenuti durante la sua carriera, prima in vasca e poi in panchina.

Gojko Separovic, nato a Spalato in Croazia nel 1959 ha vinto in carriera due volte il campionato jugoslavo femminile e ha conquistato tre scudetti croati, sempre a livello femminile, prima di trasferirsi in Italia nel 1991 Per quindici anni ha ricoperto diversi incarichi nella Pallanuoto Busto Arsizio dove ha conquistato, nella stagione 99-00 il primo posto in serie B. Ora arriva a Legnano con la voglia di fare bene e di portare in alto la squadra dell’AMGA Sport.

“Abbiamo grandi ambizioni – commenta Separovic – sia per la squadra d serie D sia con le formazioni giovanili che avranno come obiettivo quello del risultato ma anche quello di far crescere nuovi prospetti che possano, in breve tempo, diventare elementi da inserire anche in prima squadra. Per farlo occorre insegnare ai ragazzi la disciplina, l’impegno e la voglia di vincere perché è nella sfida e nell’agonismo che si trovano gli aspetti fondamentali del fare sport. Non vedo l’ora di iniziare il lavoro in piscina e sono certo che a Legnano siamo già pronti per toglierci delle belle soddisfazioni”.

Ovviamente grande soddisfazione per la scelta di un allenatore con questa esperienza viene espressa anche dalla dirigenza dei Tirex.

“Abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti – spiega il Presidente di AMGA Sport Sergio Allegrini – nella convinzione che con Separovic potremo lavorare al meglio con la prima squadra, attesa da una stagione impegnativa che ci auguriamo vincente, ma soprattutto con i giovani a cui proponiamo un progetto che non è solo sportivo ma anche educativo. Quello che ci interessa è farli crescere anche sotto il profilo personale per poterli accompagnare in un percorso che ne faccia ottimi atleti ma prima ancora persone in gamba. Sono certo che Gojko sarà un elemento fondamentale in questo percorso che proponiamo a tutti i genitori e alle famiglie che saranno con noi parte del progetto”.

La stagione agonistica della formazione legnanese prenderà il via con a gennaio con l’avvio del Campionato FIN di serie D. Le partite casalinghe si giocheranno alla Piscina di via Gorizia

 

LEGNANO   PARABIACO
0331/595.553   0331/556.720
 info.legnano@amgasport.it   info.parabiago@amgasport.it

Seguici su