LEGNANO

     0331/595.553

     info.legnano@amgasport.it

PARABIAGO

   0331/556.720

     info.parabiago@amgasport.it

Seguici su

PER PURO SVAGO O PER COLTIVARE SOGNI: LA PISCINA DI LEGNANO TORNA A SPLENDERE.

 

Legnano, 27 maggio 2021 - L’estate ha preso il via alla chetichella, ma la piscina di Legnano si è già trasformata nell’oasi estiva che tutti agognavano, dopo la forzata chiusura imposta dall’emergenza sanitaria.

Tanti appassionati di nuoto hanno già fatto i primi tuffi nella vasca da 50 metri che, utilizzata anche nella stagione invernale grazie alla copertura, è una meraviglia sotto tutti i punti di vista: acqua pulita, fondo scintillante e temperatura ottimale.

Ripulita a dovere e pienamente agibile anche la vasca ludica, mentre occorrerà attendere ancora un po’ per la riattivazione della vasca media, che risente di problemi tecnici e sarà, pertanto, oggetto di un intervento.  

<<Finalmente abbiamo potuto riaprire e ciò che desideriamo è riaccogliere presto i bambini e i ragazzi dei corsi di nuoto. I genitori possono mandarli con la massima tranquillità, considerando che all’interno dei nostri spazi i protocolli antiCovid vengono rispettati scrupolosamente>>, spiega il personale di AMGA Sport, sottolineando che per mantenere il distanziamento di sicurezza, nell’area relax dove sono posizionati lettini e ombrelloni, la base di questi ultimi è stata ancorata alla pavimentazione. A ciascun utente, insomma, il proprio spazio e a tutti la garanzia di un ambiente accogliente e sicuro.

I corsi riprenderanno il 7 giugno, ma ovviamente le iscrizioni sono già aperte.

Piscine aperte, quest’anno, anche per gli oratori e i centri estivi: qualche parrocchia della zona si è già fatta avanti. Ieri, 26 maggio, l’impianto legnanese ha fatto da cornice alla conferenza che Team Insubrika ha organizzato per celebrare il successo di due sue atlete: Arianna Castiglioni e Martina Rabbolini: Arianna è reduce dagli Europei di Budapest dove ha conquistato l’argento nei 100 rana femminile e il bronzo nella staffetta 4x 100 mista, mentre Martina si è aggiudicata il bronzo nei 100 rana agli Europei Paralimpici, (categoria non vedenti) di Funchal, in Portogallo. Dallo scorso anno, lo ricordiamo, la vasca olimpionica legnanese è lo spazio dove si allenano atleti di fama internazionale, grazie alla stretta di mano tra AMGA Sport e Team Legnano Nuoto, con Coach Gianni Leoni che ha portato proprio a Legnano tutto il suo gruppo.

Un incentivo in più, questo, per le giovani leve che frequentano Amga Sport e che, chissà, potrebbero anche fare molta strada.

LEGNANO   PARABIACO
0331/595.553   0331/556.720
 info@amgasport.it    

Seguici su