UN BILANCIO IN POSITIVO E UNA SQUADRA TUTTA NUOVA: AMGA SPORT RIPARTE.

Un bilancio in positivo e una squadra tutta nuova: dopo i mesi di chiusura legata al Covid, AMGA Sport rialza la testa e riparte con la volontà di dimostrarsi più forte di prima. Concluso il mandato di Elisabetta Martignoni in qualità di Amministratore Unico della Società, ora il testimone è passato a Igor Piovesan (nella foto qui a lato), figura che non necessita di molte presentazioni: atleta di chiara fama (ha vinto cinque ori ai mondiali master di nuoto del 2019), oggi è direttore e presidente della società che gestisce la piscina di Lodi. Ad affiancarlo nella conduzione delle due piscine sarà Andrea Ballarini, che ha assunto il ruolo di direttore sportivo pro-tempore al posto di Silvia Campo, attualmente in aspettativa. Anche Ballarini vanta un’importante esperienza nella direzione degli impianti natatori.

Ma le novità non finiscono qui: è parte integrante della nuova squadra anche Luca Monolo, presidente di Euro.Pa Service, la società legnanese con la quale AMGA sta iniziando una stretta collaborazione. uomo che del nuoto ha fatto la propria passione, Monolo avrà il compito di sovrintendere alla manutenzione degli impianti, obiettivo che costituisce e continuerà a costituire una priorità assoluta: non dimentichiamo che manutenzioni accuratissime e costanti producono economie sul sistema pubblico.

Sia Piovesan che Monolo non riceveranno alcun compenso: la nuova squadra resterà in carica sino a dicembre, esattamente come l’Amministratore Unico di Amga, Valerio Menaldi, della quale la stessa è frutto.

Come si diceva, il bilancio 2019 di AMGA Sport, presentato proprio l’altro giorno, ha chiuso in positivo: 118 mila euro di utile. Questo 2020, complice il Covid che di certo non ha portato giovamento alle attività, sarà un anno da giocare “in difesa”, ma ciò non toglie che, a chiusura della fase critica della pandemia, Amga Sport sarà pronta a proseguire in quel trend positivo che negli ultimi tre anni ha portato, appunto, al suo risanamento.